Gli uomini coltivano 5000 rose nello stesso giardino… e non trovano quello che cercano… e tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po’ d’acqua. Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore!

Il Piccolo Principe è uno spettacolo storico della compagnia Ordinesparso che nasce dall’incontro, a Barcellona, tra Giovanni Berretta e Enrique Vargas con il suo Teatro de los sentidos, compagnia che esplora il teatro dal punto di vista sensoriale. Ordinesparso ha realizzato più volte questo spettacolo con diversi attori alternatisi negli anni creando un percorso che realizzasse il connubio tra attore-opera-pubblico. Il Piccolo Principe é stato fondamentale per la nascita di Ordinesparso, immaginato in principio proprio come i viaggi del piccolo principe: andare di pianeta in pianeta per lasciare qualcosa ma avere la possibilità di tornarci ed esserne accolti come se non ci si fosse mai allontanati. Questa è un po’ la filosofia della compagnia. È meraviglioso come ogni volta rinasca come fosse la prima volta, con emozioni sempre nuove, con viaggi sempre diversi che mutano nel loro caleidoscopio di colori. Ogni attore contribuisce con la sua vita e il suo bagaglio di sensazioni alla realizzazione di un’avventura sempre nuova. Non vi rimane altro da fare che venire ad intraprendere questo viaggio insieme a noi.

Di seguito gli attori dello spettacolo:  Davide Notorantonio, Valentina Rossi, Anna Taglietti, Cristian Zinfolino, Beatrice Mencarini, Ilaria Baudone e Giovanni
Video: Alessandro Corio
Musiche: Simone Mulattieri
Regia: Giovanni Berretta

Share