Nin|Estate non è solamente teatro. Per tutta la settimana ci faranno compagnia il gruppo Agorà con il loro spazio dedicato alla fotografia.

Agorà nasce a febbraio 2016 grazie all’iniziativa congiunta del Comune di Sarzana e di alcuni giovani artisti residenti nel territorio (Damiano Serra, Niccolò Puppo e Francesca Guidi) con l’intento di valorizzare e riunire i giovani fotografi talentuosi che operano nel territorio comunale e offrire loro una vetrina capace di metterne in evidenza le capacità.

Agorà vuole intendersi come un luogo di aggregazione, proposta e condivisione di tematiche inerenti al linguaggio fotografico, tramite l’organizzazione di incontri “laboratorio” e workshop tematici di approfondimento con professionisti esterni o interni dei singoli generi specifici dove condividere esperienze, testare tecniche di lavorazione o sviluppo del progetto fotografico.

La sua missione è quella di diventare una vera e propria “piazza” dove l’incontro, il dibattito e l’iniziativa personale contribuiscano al sapere di tutti, portando passo dopo passo alla naturale creazione di un collettivo di giovani artisti in grado di proporre e produrre contenuti fotografici attuali e divulgabili alla comunità.

Vi aspettiamo all’inaugurazione del loro spazio in Fortezza Firmafede, Domenica 5 Giugno alle ore 19.30

Share