Una storia che è quasi una fiaba nella forma e nel linguaggio sostanzialmente immaginifico tra parole, azioni danzate ed immagini proiettate da una lente di ingrandimento che aspira a parlare più all’ anima che alla ragione.
Com’era anticamente per le fiabe, lo spettacolo è rivolto ad un pubblico adulto non allo scopo di distrarlo dalla vita reale, ma di indagarne gli aspetti più misteriosi e nascosti, per riconnettersi a quelle parti di sé normalmente inascoltate, in cui si celano le risorse per affrontare e superare le crisi a volte irreversibili delle relazioni umane.

Performer: Alessandra Dell’Atti e Francesco Gabrielli

FRANCESCO GABRIELLE E ALESSANDRA DELL'ATTI (apri la tendina per approfondire)

Francesco Gabrielli

attore/danzatore/regista, nato a Perugia il 7 giugno 1972.

Socio fondatore, interprete e collaboratore della compagnia di Teatro Fisico “Balletto Civile”, diretta da Michela Lucenti. Ha lavorato e studiato con Michela Lucenti, compagnia Abbondanza-Bertoni, Raffaella Giordano, Nicolaj Karpov, Alessandro Berti, Ingemar Lindh, Theodoro Terzopolous, Enrique Vargas, Andrea de Rosa, Valter Malosti, Bruno de Franceschi, Gigi Dall’ Aglio, Andrea Battistini, Leo Muscato, Serena Sinigaglia, Maurizio Smith.

Alessandra Dell’Atti

attrice autrice. Si è diplomata presso l’Accademia d’Arte Drammatica del C.U.T. Di Perugia proseguendo poi la sua formazione in ambito teatrale con maestri quali , tra gli altri Danio Manfredini, Cesar Brie, Jerzy Sthur, Francis Pardeillan, Eugenio Allegri, rivolgendo contemporaneamente la propria attenzione al doppiaggio e alla recitazione cinematografica. E’ protagonista di “Butterfly – l’Attesa” per la regia di Tonino Debernardi, presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Rotterdam . Da anni è attiva come formatrice nelle scuole e nei laboratori di teatro sociale destinati ai disabili psichici e motori nonché in quelli rivolti agli abitanti nell’ambito di progetti di Teatro Comunità. Collabora stabilmente con la compagnia romana Teatro delle Ombre in produzioni diffuse in Italia e all’estero ( Teatro India di Roma,Festival Internazionale dell’Havana ). Per sette anni ( a partire dal 2004) ha collaborato con la compagnia Scarlattine Teatro Residenza Monte di Brianza fondandone il distaccamento torinese con Giulietta Debernardi e dando vita con lei a progetti fortemente incentrati su tematiche sociali sia sul piano della formazione che su quello della messinscena. Ha all’attivo due pubblicazioni: “Le donne si raccontano – La Resistenza, la fabbrica, la partecipazione sociale” e “Nonni civici per la città dei bambini”.

Share