Sabato 10 Marzo andrà in scena Radici1977 a Teatrocra in  Piazza Terzi, Sarzana: un nuovo appuntamento con la rassegna invernale nin|librare, organizzata dalla Compagnia  Ordinesparso sotto la guida artistica di Giovanni Berretta.

Questa performance dello stesso Giovanni sarà un percorso onirico per 30 spettatori, un cammino attraverso la voce, il corpo e le emozioni. Gli spettatori che decideranno di entrare in questa performance e di sognare insieme a Giovanni, compieranno un viaggio a ritroso nel tempo. Ognuno alla ricerca delle proprie radici, alla ricerca di quei ricordi che il tempo ha sbiadito e consumato. Non si tratta di bellezza o arte, ma di una ricerca tra i ricordi capaci di portare tutti a donare un atto di pure Vita. Una performance fatta di danze, canzoni antiche e nuovi suoni, in cui si chiede a tutti di mettersi in gioco, senza alcun obbligo o giudizio.

A proposito di questa performance Giovanni dice:

“Nessun testo scritto, solo le parole che mi  arriveranno e vi troveranno. Non ci sarà nessun atto prestabilito, tutto nascerà sul momento, ascoltando chiunque voglia mettersi in gioco. Saremo io e Voi, nella maniera più semplice che esista. Continuo la ricerca dell’arte, attraverso le emozioni nate dal vero, quelle di coloro che vivono ed ascoltano il proprio respiro.”

Non è il primo spettacolo in cui la Compagnia Ordinesparso porta avanti questa ricerca e scambio con il proprio pubblico. Tutto questo fa parte di un progetto che servirà a preparare la Compagnia per il grande appuntamento primaverile del 10 Maggio al Teatro Impavidi di Sarzana.

Come testimoniano le recenti date a Torino e Firenze la Compagnia sta vivendo un momento di incredibile energia e forza creativa e vuole continuare la propria ricerca teatrale ed artistica.

 

Radici 1977 – di e con Giovanni Berretta

Una produzione Ordinesparso
Sabato 10 marzo, TeatrOcra, ore 21.30
Per info e prenotazioni chiamate il numero: 338 5832027

Share