Sabato alle 21:30 a Teatro Ocra in Piazza Terzi, in occasione del secondo appuntamento della rassegna invernale di NIN, andrà in scena: Leviathan. Lo spettacolo prodotto dalla Compagnia Ordinesparso torna in scena dopo esser stato grande protagonista questa estate a NIN – Open Mind. Nicola Pinelli, Giovanni Berretta, Beatrice Mencarini e Greta Sabbatini sono i protagonisti e gli autori di un viaggio che tocca le paure e i desideri più profondi e nascosti nell’animo umano.
“Leviathan: l’immenso mostro oceanico che simboleggia le paure che sobbollono profonde nell’animo di ogni essere umano.

I performer riaprono e rivedono questo capitolo donando nuova vita alle domande che li hanno spinti in questa ricerca che non conduce ad uno spettacolo ma ad un cantiere performativo in cui le interazioni ed i ruoli collassano in un vortice verso l’emozione più sincera: l’esitazione.”
“Tornare a proporre uno spettacolo come questo è sempre una sfida stimolante e sorprendente” dice Giovanni Berretta, il quale oltre ad essere uno dei performer di questo spettacolo è anche il curatore della rassegna e il direttore artistico della Compagnia Ordinesparso.
“Abbiamo concepito questo spettacolo in una permanenza nel teatro di Lari, lo abbiamo vissuto e fatto vivere in una maniera personale, unica. Ora, riportarlo in scena, sarà una sfida tanto grande come quando lo abbiamo concepito.”

Interroghiamo il mare poiché esso custodisce le nostre origini. Calvalchiamo onde perché ci svelino i nostri segreti. Rivolgiamo gli occhi all’orizzonte implorando la parola che ci liberi. Ma è quando il vento si ferma e la bonaccia incalza che ci assaltano le visioni più spaventose. Perché i mostri sono dentro di noi e muoversi continuamente, cambiare, spostarsi è solo un modo per non affrontare gli abissi che celiamo dentro. L’incubo peggiore è restare fermi e soli davanti a noi stessi. Guardare nel gorgo. Fermarsi e ascoltare il suono del Leviatano che ci chiama dalle profondità di un mare che è culla e sepolcro.

Leviathan andrà in scena sabato 18 novembre alle ore 21:30

Per info e prenotazioni: 338  5832027.

Posti limitati, prezzo biglietto: 5 euro.

Share