Esistono storie fuori dal tempo e dallo spazio. Esistono storie che muoiono e rinascono continuamente nei libri, su un palcoscenico, nei sogni, nella vita di tutti i giorni. Storie e ancora storie che si ripetono e che parlano di noi. Si chiamano miti e sono la strada attraverso cui incontriamo l’eternità.

Chiudiamo nin con una versione speciale della storia del mito di Odisseo e del suo viaggio: venti attori, una scena a 360°, venticinque persone che osservano.

Niente mi resta
dopo aver tanto sofferto
rischiando la vita in battaglia
molte notti insonni ho trascorso
e molti giorni ho consumato
a combattere il nemico
E adesso muoio al suo fianco

Dalla creazione del mondo, al ritorno ad Itaca passando per Polifemo e le sirene; i personaggi, reinterpretati in una vesta personale dagli stessi attori in scena, si alterneranno in un flusso naturale che scandirà le rotte della nave di Odisseo e del suo equipaggio. Il vento sussurra una storia che è eterna, che è già nostra, che è di tutti.

Gli attori: Nicola Pinelli, Davide Notarantonio, Nicola Albertarelli, Beatrice Mencarini, Cristian Zinfolino, Sonia Acanfora, Paola Tortolero, Elena Lenzini, Alessandro Beghini, Valentina Rossi, Giovanni Berretta, Andrea Pugnana, Greta Sabbatini, Simone Durante, Margherita Mattelini, Ana Popovic, Cristina Bernabò

Drammaturgia di Beatrice Mencarini
Sognato e diretto da Giovanni Berretta

Viaggio unico ore 21.30.

Share