“L’idea di un work-in-progress o di uno spaccato di un momento di vita del laboratorio-vivente di un qualsiasi intento creativo non sono in sé un concetto inesplorato ma diventano oggi un’esigenza obsoleta combattuta da altre urgenze e dalle frequenze altissime degli stimoli da fornire per mantenere l’attenzione di un osservatore. L’atto in sé diventa la materia da osservare ed i suoi esecutori e partecipanti ed il pubblico si confondono in una purissima melma di semplice curiosità e voglia di insistere nello scovare con le proprie mani sporche le radici di questa innocente capacità di meravigliarsi.”
Questa è l’idea principale che si trova dietro “Stress Test”: una performance prolungata di 12 ore che la Compagnia Oridnesparso vuole proporre al suo pubblico di NIN|Nuove Interpretazioni. Il 12 Marzo, dalle 12 alle 24, presso la Sala Teatro di TeatrOcra (Piazza Terzi), Giovanni Berretta e Nicola Pinelli, con il sostegno di tutta la Compagnia, vivranno a pieno in una performance che metterà alla prova le loro capacità.
Ogni spettatore avrà la libertà di assistere in ogni momento e per un lasso di tempo a sua scelta alla performance. Tutti coloro che saranno coinvolti entreranno nella dinamica principale che sarà sviluppata da Giovanni e Nicola, portando stimoli e nuovi input.
Non vi rimane altro da fare che raggiungerci a TeatrOcra, quando volete, dalle 12 alle 24 del 12 Marzo (ingresso gratuito).
Share