Anche quest’anno la compagnia Ordinesparso presenterà il suo nuovo laboratorio. Sabato 17 settembre alle ore 21.00 presso la sede del Teatrocra di piazza Terzi a Sarzana, verrà presentato un nuovo modo di crescere insieme esplorando le innumerevoli sfaccettature delle arti performative. Il percorso si dividerà come sempre, portando avanti i capisaldi tecnici che caratterizzano la Compagnia senza però perdere la ricerca di nuovi canali espressivi. Giovanni Berretta, attore e regista della compagnia, curerà nuovamente i dettagli del percorso che sia il laboratorio permanente, sia quello del gruppo “Divenire”, i nuovi iscritti, affronteranno. Il percorso è annuale (da settembre a giugno) e si occuperà di indagare diversi aspetti della formazione dell’attore: gestione dello spazio scenico, dei tempi e dei ritmi della rappresentazione teatrale; lavoro specifico sul fisico per rompere i movimenti quotidiani e trovare la propria espressività corporea; teatro di strada e contatto con il pubblico, elementi di training vocale come respiro, uso delle risonanze nel corpo ed emissione vocale; lavoro sui sensi alla ricerca di un contatto tra esseri umani, di vita e di emozioni.
A chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e condividere un’esperienza artistica, il laboratorio di Ordinesparso darà la possibilità di scoprire espressioni e creatività nuove attraverso l’incontro tecnico, sensoriale ed emotivo.

Il laboratorio inizierà giovedì 22 settembre e si terrà tutti i giovedì dalle 21 alle 23 a Sarzana nella sala teatro Teatrocra di piazza Terzi. Il risultato del laboratorio, per chi vorrà, avrà come esito finale una performance all’interno della rassegna erstiva di NIN|Estate 2017.

Giovanni Berretta è fondatore della compagnia Ordinesparso e direttore artistico della rassegna di teatro NIN – Nuove interpretazioni. Da otto anni a Sarzana tiene il laboratorio teatrale per ragazzi al Liceo Parentucelli e quello per giovani e adulti.
Per ulteriori informazioni, potete contattarci a questo numero: 338 5832027

Share