Sabato 13 dicembre, alle ore 21.30 presso la sala teatro nell’auditorium del liceo Parentucelli di Sarzana, inizia la quarte edizione di Nin | nuove interpretazioni. L’apertura della rassegna, dopo il successo dell’anno scorso, è stata riaffidata alla compagnia Scenica Frammenti di Pisa che porterà in scena lo spettacolo Fuochi nella notte.

Tre attrici, tre storie, tre diversi tipi di ricordi, emozioni  e vite. Lo spettacolo si annoda e si snoda attraverso lo sdoppiamento dei ruoli, il conflitto dei personaggi, in una successione di passione malinconica e di cruda tragedia, di assurdo e divertente misticismo. Questa è una storia, è tante storie, di madri e di figli, di vita e di teatro, di ardore e cenere, di fuochi nella notte che illuminano la scena.

La grande attrice di 85 anni Vincenza Barone, ci emozionerà nuovamente insieme a Gabriella Seghizzi e Iris Barone per farci immergere in atmosfere shakespeariane. Inutile dire che il lavoro di Scenica Frammenti e di Loris Seghizzi è inestimabile: gli spettacoli di Scenica Frammenti si fondano sulla commistione delle diverse arti del palcoscenico e ospitano al loro interno una musica che diventa protagonista non meno della stessa azione teatrale. Molto importante è il festival da loro organizzato a Lari, Collinarea: un evento culturale che racchiude ogni sfumatura dello spettacolo e che si esprime attraverso la commistione tra i generi artistici coinvolgendo gli spazi più caratteristici del territorio (di Lari e degli altri comuni coinvolti nel Festival), palcoscenici naturali per l’attività di spettacolo.

Un debutto, quello di NIN che non bisogna lasciarsi scappare. Vi aspettiamo!

Share