Siamo alle battute finali e NIN ha riservato delle bellissime sorprese per questo weekend (e il prossimo) completamente in viola.

C’era una volta un pezzo di legno…
e dico c’era perché ora non c’è più.
Così Pinocchio da burattino
venne trasformato in essere umano.
Qualcuno gridò: “Che peccato!”

In scena, Le Vie del Fool, col suo visionario Requiem For Pinocchio. Un’analisi profonda del personaggio Pinocchio diventato uomo, e tutte le sue difficoltà di sostenere questa sua condizione. All’interno dello spettaccolo, vengono affrontate varie tematiche sociali che lo rendono molto attauale: il mondo del lavoro, l’emancipazione, il pregiudizio e la possibile libertà rispetto agli schemi sociali prestabiliti. Una critica fulminante, senza salvatori. Simone Perinelli, autore, regista e unico interprete, ci guida in questo sequiel della favola di Collodi in cui Pinocchio, dopo aver riscontrato la scarsa “umanità” del mondo, vuole tornare un burattino, tornare a quella “innocenza” che solo un burattino-bambino può identificare. Tutto si muove sullo sfondo di un processo in cui il Signor P(inocchio) si dichiara innocente; mentre la favola di Collodi lentamente si allontano sullo sfondo.

Il giudice: “Signor P, questa corte le attribuisce le accuse suddette e le domanda: come
si dichiara l’imputato?”
Pinocchio: “Innocente, Vostro Onore! Ho poi… avrei anche una richiesta: vorrei
giustappunto tornare burattino!”

Vi aspettiamo questa sera, con uno spettacolo imperdibile. Fatevi guidare dal viola. Venite alla Cittadella Firmafede. Ore 21.30.

NIN cresce con voi

 

Share