Vi diamo il benvenuto sulla nave interstellare 8614. Io sono il Capitano Kira e vi guiderò in questo viaggio chiamato “Ho incontrato…”. Vi preghiamo di allacciare le cinture e rilassarvi. Prevediamo qualche scossone iniziale. Durante il viaggio, i nostri sistemi hanno calcolato che riusciremo ad evitare uno sciame di asteroidi. Lasciate che la vita vi pervada. La luna vi aspetta…

Siamo orgogliosi di questo nostro viaggio. Ogni volta diverso perché diverse le persone coinvolte. Le loro storie, le loro esperienze, le loro parole. La loro luce ci guida tra l’assenza di gravità spaziale. Non è la nostra prima volta, ma ogni volta può considerarsi la prima. Chi ha affrontato questo viaggio non è riuscito più a dimenticarlo. I terresti che incontrano i lunari. I lunari che incontrano i terrestri. Quale migliore connubio tra fratelli lontani di una storia siderale. Una palla di magma. Un asteroide impazzito. Un forte urto. Un grande esplosione. Così è nata una relazione indissolubile. Chi popola entrambi i mondi, rispettivamente, sa che ha un legame con il proprio fratello lunare o terrestre.

Un anniversario meraviglioso quello di “Ho incontrato”. Dieci anni di pura vita che si rinnova. Quale espediente più bello se non quello dell’incontro, dell’integrazione. Il Capitano Kira vi dà il benvenuto in questa esperienza senza precedenti. Cari passeggeri, tenete gli occhi aperti sulle stelle. Inizia il viaggio. Si è consumata una storia, ho bisogno di tempo per raccontarvela… Ho bisogno di trovare le parole, quelle giuste, precise. Potrei perdere tempo. Abbiate pazienza. Ogni persona che è passata di qui ci ha regalato qualcosa di sé. Potrete scoprirne i dettagli solo seguendo il nostro racconto senza ostacolare questo immenso flusso di energia.

Saremo la vostra guida, i vostri monaci del tempo e dello spazio.

Ora lasciamoci navigare in questo mare cosmico che divide i due corpi celesti. La luna ci aspetta…

Share