Il sentirsi animali spesso fa parte di un passato antico e latente, altre volte è un sintimento risultato di un disagio indotto e/o involontario. Andrea Cramarossa e TeatrodellebambomlE saranno i protagonisti del secondo appuntamento della rassegna teatrale NIN|Nuove Interpretazioni. Kafka nel regno dei cieli rappresenta un modo per parlare di quel “come ci vediamo” e di quel “come ci vedono gli altri”, in quella, alle volte, straziante dicotomia schizofrenica che non permette ciascuno di noi di essere ciò che è o di rappresentare l’idea che ha di sé, un’idea che, scontrandosi coi “buoni usi” di una società, diventa il pensiero e la concretezza di ciò che chiamiamo “mostro”. Sul palco si alterneranno, in tre sezioni, tre animali antropomorfi in un percorso cupo e impenetrabile nell’assenza d’amore. Kafka, stereotipo dell’incomprensione e l’emarginazione, diventa richiamo della diversità come vera e propria ricchezza. Ricchezza che può donare un insegnamento privo di acceni moralistici e ricco di purezza artistica.

NIN|Nuove Interpretazioni è davvero onorata ad avere all’interno della sua rassegna l’attore-regista-scrittore pluripremiato Andrea Cramarossa. Oltre ad aver vinto il Premio Gianni Agus 2002 per la sua attività artistica, nel 2005 viene insignito dal titolo di Miglior attore al Premio Aligi d’Oro. Ultimo, ma non per importanza, nel 2009, vince il Premio “Personalità Europea – Oscar dei Giovani”.

Continuiamo insieme il nostro viaggio. Vi aspettiamo questo sabato, 11 gennaio, alle ore 21.30 presso la Sala Teatro Liceo Parentucelli di Sarzana.

NIN cresce con voi!

Share