I Rivoltosi dell’Ordinesparso, gruppo creatosi dal corso di teatro tenuto da Giovanni Beretta, hanno terminato il loro percorso teatrale con il Laboratorio dell’Oridinesperso e “nin” di tre giorni a Mulazzo (Pontremoli), a La Locanda in Campagna: un posto davvero suggestivo con delle persone davvero speciali ad animarlo. Una tre giorni organizzati dallo stesso Giovanni, in veste di maestro-cuoco-regista, che ha visto i ragazzi evolversi e crescere ulteriormente mettendo in pratica gli insegnamenti di un anno intero e le loro emozioni più pure. Un percorso ben preciso che ha messo tutto in discussione, che ha lasciato che la genuinità venisse fuori portando ad emergere caratteristiche nuove e piene di vita: un’occasione per arricchirsi e sorprendersi per il “colore” inedito di energie scatenate.

Il risultato di questa esperienza è stata la performance Un paese ci vuole, una “felliniana” rappresentazione di personaggi in fuga da un ipotetico paesino, Treccase , che li lega e li porta a condividere un destino comune di condivisione:

Un paese è mondo, destino e orizzonte. A Treccase viviamo vicini, separati da muri invisibili, sospesi tra i ricordi di un passato bruciato e la voglia di scappare lontano… Perché un paese ci vuole… Non fosse che per il gusto di andarsene via…

Una performance per pochi intimi, che ha lasciato il segno. Ma non finisce qui: il percorso dei Rivoltosi riprenderà a settembre con il corso avanzato già predisposto da Giovanni. Quello che cercheranno di sviluppare e stravolgere i ragazzi, sarà un classico della letteratura teatrale: Rome & Giulietta. Un modo per crescere sempre di più e mettere in giochi emozioni vere. A settembre sarà aperto anche il normale corso per principianti una volta alla settimana e presto saranno messi a disposizione i contatti per poter iscriversi e partecipare alle lezioni di teatro danza .

Vi invitiamo a tenere d’occhio la Rivolta perché vi travolgerà.

Share