Questa domenica, 17 Gennaio, la rassegna NIN | NUOVE INTERPRETAZIONI vi accompagnerà in una serata all’insegna del cortometraggio. In collaborazione con il Festival PLAS, saranno proiettati i vincitore del CICI FILM FESTIVAL 2013.

Sono dieci i giovani registi (tra i 19 e i 35 anni), che sono stati esaminati e scelti da una giuria tecnica: Giuseppe Cimino (Giarre), Valentina Confuorto (Venezia), Orsa Cousin (Siena), Giuseppe Franco (Torino), Sonia Giardina e Fabrizio Spuches (Catania), Antonino Madonia (Palermo), Federica Quaini (Lodi), Raffaele Tamarindo (Lodi) e Alessio Vultaggio (Trapani). Con la loro macchina da presa si sono “persi” tra le vie di Castellammare del Golfo, per sei giorni e produrre il loro cortometraggio dal tema, “La donna. Madre, figlia, moglie e amante?”.

La serata vedrà inoltre la partecipazione di produzioni “made in Sarzana”, con i cortometraggi di “nonoise” (Jacopo Guastini) e “Polaris Cinematografica” (Alessio Ciancianini). Inoltre, a fine serata si potrà discutere sui cortometraggi con gli stessi registi, per impressioni e considerazioni.

Lo spettacolo inizia alle ore 21.30, presso la Fortezza Firmafede di Sarzana Sala delle Capriate. L’ingresso è gratuito, per questo non dovete mancare e dovete portare più genete possibile. Per poter avere un’idea della serata che vi aspetta, vi consigliamo di visitare il canale Youtube del Cici Film Festival. Buona visione!

Share