Risponde l’attrice protagonista dello Zoo di Vetro (spettacolo in scena sabato 12, stasera, a “nin”), Chiara Angelini.

Ci racconti in breve la tua compagnia?
La nostra Compagnia nasce nel 1986 a Casale Monferrato e lì risiede  tuttora, con gli alti e bassi che da sempre segnano la vita di un gruppo, teatrale e non. Individuo e gruppo sono paradiso e inferno dell’essere uomini e, quanto ad umanità, il teatro ne è crogiuolo impareggiabile.
Abbiamo fatto e facciamo,come tutti i contagiati del settore, spettacoli, recital, corsi di recitazione, matinèe per le scuole, laboratori, organizziamo e partecipiamo a rassegne, qualche volta vinciamo premi, ogni tanto stiamo per chiudere ma poi non chiudiamo mai, raramente cediamo alla tentazione del “fare cassetta” e quando capita ci stiamo male, spesso la cassetta è vuota ma la testa piena di idee, certe notti ci sentiamo dei “grandi”, certi giorni ci diciamo che sarebbe ora di crescere, siamo vivi solo quando discutiamo se di Venezia sia meglio il Moro o il Mercante e intanto l’acqua scorre nei canali e il prezzo delle gondole cresce… In fatto di stile, predilegiamo il classico ma sostituiamo spesso ai coturni le zeppe di sughero e all’onkos il berretto alla Lucio Dalla, tanto Eschilo ma in fondo in fondo vogliamo “fa’ l’americano”. Dopo più di venticinque anni di teatro….. ci chiediamo ancora “ma era più bravo Romolo Valli o Salvo Randone?” e il non saper risolvere il busillis credo sia ragione di vita.

“Lo zoo di vetro”: tre buoni motivi per venirlo a vedere
– Primo motivo: Se ci hanno fatto anche il film, la storia sarà avvincente, no?
– Secondo motivo: Scenografia suggestiva, grande colonna sonora, atmosfera coinvolgente
– Terzo motivo: Se non conoscete questo dramma dovete assolutamente colmare la lacuna: che figura ci fate se, durante l’happy hour, qualcuno parla di Amanda e a voi viene in mente solo Amanda Lear?

Cosa ti aspetti da nin?
Per un attore è sufficiente una O di legno e uno spettatore e, curiosando sul violaceo (condivido la sfrontata scelta!) sito NIN, direi che l’organizzazione offre molto, molto di più… e dunque congratulazioni alla manifestazione e a stasera!!

Share