Un monologo breve, semplice ed intenso quello che Sabato 22 Febbraio proporrà la Compagnia Ragli, nella persona di Dalila Cozzolino, a NIN|Nuove INterpretazioni. Un atto d’amore verso la Calabria, in cui viene ambientata la storia, vista attraverso gli occhi di una bambina, Carla, che coi suoi occhi racconta un falso storico eclatante di cui è testimone: il rapimento della nazionale di calcio da parte della ‘ndrangheta. La sua diversità come esaltazione, il suo segreto come pretesto per uscire dall’anonimato da una pazzia che la incatena ad un ritratto di mentitrice.

La brillante scrittura di Rosario Mastrota, anche regista dello spettacolo, è in grado di delineare tanto la situazione in particolare quanto rappresentare uno spietato ritratto del nostro paese avvulso dalla televisione a dal calcio spettacolo. La credibilità di Carla è costantemente messa sotto attacco da un paese diffidente e sordo ma la sua caparbietà è più forte del muro che le si staglia giornalmente di fronte.

Vi invitiamo numerosi a questa data di NIN|Nuove INterpretazioni, per lasciarvi catturare dalla bravura di Dalila Cozzolino, attrice cosentina piena di vita ed emozioni.

Vi aspettiamo alle ore 21 presso la Sala Teatro del Liceo Parentucelli di Sarzana.

Nin cresce con voi!

Share